Il Consigliere Comunale di Ischia Nuova Ciro Ferrandino, in seguito alle segnalazioni giunte da molti residenti, interviene con una interrogazione in merito alle pessime condizioni di Via Nuova dei Conti. Il manto stradale in moltissimi punti è pericoloso per pedoni e motociclisti per la presenza di buche e pezzi di asfalto mancanti. Nonostante il consigliere ha prodotto altre istanze gli interventi (eseguiti solo dopo sue interrogazioni) sono di pessima qualità e non risolutivi dei problemi. Inoltre Via Nuova dei Conti è invasa da sterpaglie e rovi.

In caso di pioggia la strada diventa un fiume e pertanto occorre stanziare le risorse per incanalare l’acqua piovana lungo l’intero percorso.

Inoltre bisogna iniziare i lavori programmati e finanziati dalle precedenti amministrazioni e già sollecitate dal sottoscritto quando faceva parte della maggioranza.

In merito allo stato di manutenzione della strada innanzi citata il consigliere comunale Ciro Ferrandino ha protocollato istanza al Sindaco. Con tale interrogazione chiede di ripulire via Nuova dei Conti ed eseguire la posa dell’asfalto per renderla sicura per chi la percorre.

 

Al Sindaco del Comune d’Ischia,

Oggetto: richiesta intervento di manutenzione in Via Nuova dei Conti e posa asfalto.

Molti cittadini hanno segnalato disagi nel percorrere Via Nuova dei Conti per la presenza di erbacce e di rovi sui muri di contenimento dell’intero tracciato della strada innanzi citata.

Inoltre vi è la presenza di numerose buche particolarmente profonde e pericolose anche per i tanti pedoni che percorrono la strada.

Via Nuova dei Conti in caso di pioggia diventa un fiume in piena e pertanto bisogna incanalare l’acqua piovana lungo l’intero percorso.
Per i motivi innanzi citati il consigliere comunale di Ischia Nuova Ciro Ferrandino invita la S.V. ad intervenire tempestivamente per risolvere queste situazioni davvero pericolose.

Distinti saluti

Ischia, 14 giugno 2011

Ciro Ferrandino

Consigliere Comunale

Ischia Nuova