COMUNICATO STAMPA

E’ decisamente positivo il bilancio del Comune di Casamicciola Terme alla BMT (Borsa Mediterranea del Turismo) in corso di svolgimento a Napoli presso la Mostra d’Oltremare fino a domenica 20 marzo. Casamicciola è presente con un proprio spazio all’interno del padiglione 4 nello stand della Regione Campania ed è davvero significativo il numero di contatti registrati tra visitatori e addetti ai lavori. A rappresentare l’ente l’assessore al Turismo Nuccia Carotenuto, che tra l’altro ha anche incontrato a margine di un convegno l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci: «Abbiamo discusso – spiega Carotenuto – della necessità di pianificare una serie di attività volte alla valorizzazione del brand Ischia con una serie di iniziative da attuare in uno alle amministrazioni comunali locali. Presto potrebbe svolgersi un incontro presso gli uffici regionali allo scopo di avere un confronto con tutte le parti interessate».

Nuccia Carotenuto ha poi annunciato che Casamicciola Terme sarà presente anche alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) in programma a Milano dal 10 al 12 aprile: «E’ intenzione dell’amministrazione comunale programmare la partecipazione ad una serie di appuntamenti fieristici nazionali e internazionali per garantire un’adeguata vetrina alla nostra Casamicciola ma sempre partendo dalla imprescindibilità finalità di voler promuovere l’isola d’Ischia, che agli occhi del turista rappresenta un “unicum”». Va tra l’altro sottolineato che grazie all’esperienza lavorativa maturata nel settore l’assessore Carotenuto si è personalmente prodigata per approntare una campagna pubblicitaria all’avanguardia e in grado di sposare le moderne tecniche di digitalizzazione. «Con la BMT di Napoli – ha concluso l’assessore casamicciolese – abbiamo ripreso un percorso avviato due anni fa ma bruscamente interrotto dalla pandemia. Ma il futuro ci vedrà impegnati in una azione di rilancio turistico del territorio, in programma abbiamo anche diversi interventi da effettuarsi grazie ai fondi del PNRR».