Ischia – Monta la polemica a Fondobosso. A molti nella zona non piace la scelta scellerata (?) dell’amministrazione di far piazzare lì un’antenna della telefonia mobile. Molti si interrogherebbero sugli effetti sulla salute di tali potenti apparecchiature. La proposta non è di un assessore o di un consigliere ma è proprio del sindaco Giosi Ferrandino, che nella seduta di giunta del 7 giugno 2011, con la delibera N. 85, l’ha avanzata. L’atto deliberativo è stato approvato con il voto favorevole di tutti gli assessori e l’ oggetto del documento pubblico è il seguente:

“Richiesta di ospitalità e istanza di autorizzazione per l’installazione di un impianto Vodafone-Omnitel n.v. e di un impianto Wind telecomunicazioni Spa da ubicarsi c/o stadio comunale “V. Mazzella”. Approvazione schema di contratto”. Nella delibera si specifica che è stata allegata la relazione urbanistica ed il progetto architettonico per la Stazione Radio Base per telefonia cellulare. Un’ultima curiosità: nello schema di convenzione è scritto che l’ente percepirà un canone

di concessione di 30mila euro all’ anno oltre IVA per ogni gestore.

La salute dei cittadini preoccupati vale molto di più!

(L’ articolo è stato pubblicato sul giornale Movimento Isolano di lunedì 8 agosto 2011, disponibile gratuitamente nelle edicole del comune capoluogo)