“Riceviamo e Pubblichiamo questo post da parte del gruppo “Ischia Elettrosmog” precisando che in passato sull’argomento antenne abbiamo pubblicato vari articoli e come media abbiamo denunciato per primi il caso di Fondobosso”.
Ecco il testo di Ischia Elettrosmog
Isola d’Ischia – Un colossale traliccio Telecom nel pieno centro di Ischia, un’antenna sulla collina di Casamicciola Terme; tre tralicci sospetti a Forio d’Ischia: e nessuno vede, sente e fa niente! Sembrava finalmente che nel Comune di Ischia, il principale dell’isola d’Ischia, qualcuno avesse deciso di vederci chiaro sulle numerose installazioni di ripetitori di telefonia mobile in pieno territorio cittadino e addirittura nello stadio di calcio!
Diversi notabili locali, impegnati in politica, hanno sollevato la questione ufficialmente. Sono state addirittura raccolte oltre mille firme di cittadini allarmatissimi, che chiedono al Comune di intervenire immediatamente…
C’era da pensare che, sull’inerzia di questa nuova attenzione ad un inquietante problema, gli sguardi si sarebbero puntati verso installazioni ben più grandi e presenti da un tempo decisamente più elevato di quelle ora nell’occhio del ciclone. Invece, silenzio. Possibile che la forza dell’abitudine renda tutti ciechi?
Non c’è stata nessuna parola e nessuna iniziativa da parte di nessun amministratore, politico di opposizione, associazioni, Asl, forze dell’ordine, mass media.
Di cosa si parla?
Di un enorme traliccio stracarico di parabole radio e di pannelli per cellulari che svetta colossale per molti metri, ben al di sopra delle pinete di via Foschini, nel cosiddetto “Viale dei bambini”!
Un impianto sistemato su un immobile adibito a centrale Telecom su cui è lecito nutrire qualche dubbio. Ci domandiamo spesso come mai ad Ischia ci sia una apparente recrudescenza di leucemie ed altre malattie tumorali, e poi lasciamo che un super-ripetitore misterioso eserciti la sua azione silenziosa. Crea elettro-smog? Fa male alla salute? Emette radiazioni elettromagnetiche? Quanto sono potenti? Sono sotto la soglia di legge? Sono pericolose? Qual è la sua funzione? È vero che da lì passa TUTTO il traffico telefonico ed Internet da e per l’isola d’Ischia?
Esiste obiettivamente la necessità che le autorità competenti (e quindi il sindaco e l’Arpac in primis) effettuino dei controlli. Se è tutto in regola, amen! Ci sarà da esserne contenti.
E ancora: a Casamicciola Terme, in località “Preta ‘e voia”, una collina che svetta sulla frazione di Perrone, accanto al crocifisso c’è un traliccio di ripetitore.
E poi: a Forio, in località Cavallaro (zona abitatissima), svettano tre altissimi tralicci contenenti inquietanti antenne. Sono ripetitori per cellulari? Nessuno li vede? Eppure sono visibili ad occhio