Satira Politica di Gatto Selvaggio tratto da Movimento isolano del 21 novembre 2011

CdA di fuoco. Sabato 19 novembre ad Ischia Ambiente si è discusso per ore del rinnovo del contratto di Ciro Cenatiempo, che pretenderebbe di essere assunto a tempo indeterminato. Il presidente, Giovan Giuseppe Di Meglio, brancola nel buio e non sa che pesci prendere. Tant’è che in molti rimpiangono perfino Bazzoli…Nella partecipata monezzara è caos totale! Non bastavano i concorsi in odore di illegalità, le chiacchiere per il bando del consulente contabile e le richieste di avanzamento di livello di alcuni dipendenti (queste ultime non discusse nell’ultimo CdA per volere di Giosi), adesso il gruppo di “Fratellanza e Lavoro” si opporrebbe alla proroga del  contratto di Ciro l’architetto e farebbe le bizze. Pierino venerdì sarebbe stato avvistato nella stanza del sindaco….Ma sappiamo da fonti ufficiose che le loro bizze non sarebbero nell’interesse del paese. Bocca farebbe casino perché, politicamente, vorrebbe altro in cambio…. Sarà vero? Intanto, all’ordine del giorno del CDA di sabato vi era la proroga per un altro anno del contratto di lavoro del direttore tecnico arch. Ciro Cenatiempo, il fido braccio destro di Ferrandino, visto col fumo agli occhi non solo da quelli di “Fratellanza” ma anche da altri consiglieri di maggioranza perché troppo vicino al prode Gianluca Trani. Sin da aprile scorso si parla di Ciro che fu al centro di un giallo per una nota protocollata scomparsa e riapparsa alla società monezzara. In questa egli avrebbe impugnato il termine previsto nel contratto stipulato a tempo determinato con la società Ischia Ambiente S.p.a. e avrebbe richiesto che il suo contratto divenisse a tempo indeterminato. E si vocifera pure di una richiesta di risarcimento. Ma che “signore”! Tanto pagano i cittadini!!!

 

SABATO, DURANTE IL CDA, GIUNGE LA NOTA DI CIRO FERRANDINO SULL’ARGOMENTO CIRO CENATIEMPO E IL PRESIDENTE VA IN CRISI!

Intanto, durante il Cda di sabato, è arrivata pure, da parte di Ciro Ferrandino il consigliere, una richiesta di spiegazioni sull’argomento del rinnovo del contratto a  Ciro Cenatiempo. Ciò avrebbe fatto innervosire Giangiù, il presidente della partecipata monnezzara tanto da iniziare un’indagine interna per sapere chi poteva aver parlato. Inoltre, il contratto di Ciro Cenatiempo, secondo quando stabilito in assemblea, sarebbe stato  rinnovato fino al 30 settembre 2012 e non fino al 31 dicembre 2012, come chiedeva il sindaco e successivamente si dovrà inevitabilmente fare un concorso per quel posto di direttore tecnico… Nel verbale di assemblea sarebbe stato specificato pure che l’architetto deve togliere di mezzo la richiesta di essere assunto a tempo indeterminato rinunciando ad azioni legali…Al comune erano informati, con tanto di documentazione protocollata, delle bizze dell’architetto. Perché non sono intervenuti? Forse al sindaco e ai dirigenti va bene così…Se Cenatiempo dovesse far causa e il comune dovesse perdere, dopo, a far pagare Ferrandino e soci, penserà la Corte dei Conti?!

Inoltre, si dice che l’architetto sarebbe molto antipatico ai dipendenti della società monnezzara e le sue potenziali richieste economiche sembrano un altro dono (o meglio fardello) avuto grazie a Giosi Ferrandino, che fortemente avrebbe preteso l’assunzione di Ciro per meriti politici, perché aveva militato alle ultime comunali nella lista della ex Margherita….Per giunta, Ciro è uno che già lavorerebbe pure nella società monnezzara di Serrara Fontana e, fino a qualche mese fa, bazzicava pure in quella Lacco Ameno… Ed il Gatto precisa che la società monnezzara ischitana, contrariamente a quanto dice il sindaco, sguazza nei debiti e quegli avanzi di bilancio da lui vantati sarebbero fantasiosi tant’è che dal 2007 al 2009 sono aumentati di oltre 600 mila euro arrivando ad una cifra record di 3milioni e 621.540mila euro. Logicamente, la colpa non è mai sua. Ma che sindaco PINOCCHIO!

 

GIOSI- DOMENICO: ACCORDO DI FERRO!!! LUIGI MATTERA ISOLATO E BIDONATO NON MOLLA. VUOLE FARE IL SINDACO! INTANTO SI DICE CHE ELIO D’AMATO – L’EX COMANDANTE DEI VIGILI IN LITE CON IL COMUNE – PARTECIPI A QUASI TUTTI GLI INCONTRI COL CENTRODESTRA PERCHÉ VORREBBE CANDIDARSI ALLE PROSSIME COMUNALI…ENZÌ, ENZÌ, HAI PRESO UN BIDONE!!!

Mentre parte del centrodestra sabato scorso si è riunito da Paolo Ferrandino, Luigi Mattera ancora non ha capito che Sandrino è già nelle braccia di STREGA – Giosi. L’accordo sarebbe stato stipulato settimane fa con De Siano che, pur andando alle riunioni col gruppo Mattera- Pettirosso, continuerebbe a prendere in giro tutti, prendendo tempo, tirando fuori storielle per bambini: “Dobbiamo compattare il centrodestra, fare una nuova riunione (perditempo NdR) richiamiamo tutti, pure Brandi, Di Costanzo ecc.”In realtà, Domenico non ha il coraggio di dire in faccia a Luigi Mattera che non lo candiderà mai e che avrebbe già un accordo di ferro con Giosi. In tale patto ci sarebbe la benedizione di Domenico o su un possibile passaggio di Sandro in maggioranza che dovrebbe avvenire prossimamente o, eventualmente, con l’aggregazione del gruppo di Sandrino alle liste di Ferrandino sindaco…E, se Mattera sogna a vuoto la poltrona di sindaco, c’è da dire che non è il solo. A fargli compagnia ci sarebbero: Davide, Gino ecc. Intanto, in tutte queste vicende politiche l’assessore Pinto temerebbe di essere defenestrato e, offeso per la vicenda trasporti, avrebbe abbandonato il comune continuando però, da quel che si dice, a ritirare il lauto stipendio di assessore. Povero Pinto! Non ha voti e continuerebbe a dire che la Rosanna della discordia sta con lui!!! Ormai non sa più che pesci prendere! Si farebbe consigliare perfino da tipi sfigati: tale F.B e un Gino che ha zero voti. Inoltre, avrebbe contatti con l’opposizione, cioè con Gigiotto, Salvatore Mazzella e Davide, al quale sarebbe legatissimo. Tant’è che Totonno avrebbe ordinato ai suoi pappagalli di ossequiarlo! Ma il sindaco che fa? Dorme? O non si rende conto che, politicamente parlando, Pinto e Davide sono una sola cosa e qualcuno di via Casciaro potrebbe innervosirsi?! Ma che aspetta a cacciarlo??? Oppure preferisce perdere personaggi politici di maggioranza che hanno la lista, cosa che Pinto non ha, perché è un altro sfigato a zero voti? Tant’è che l’amica di partito, per tenersi lo stipendio dal comune, politicamente parlando, l’avrebbe mollato per ossequiare Giosi, che la userebbe come una sorta di portavoce mediatica. Inoltre, non è nemmeno chiaro dove si candiderà alle prossime comunali. Rimasta senza voti, finirà nelle sfigate liste di Giosi?!

 

STRADE PERICOLOSE. I CLIENTI DELLA MOGLIE DI ENZINO GELATINO BOCCIANO L’AMMINISTRAZIONE DELLE BANANE! PARDON, DELLE BUCHE!!!

Enzino, Enzino, come eri simpatico nel 2009 quando facevi il dissente- moschettiere!!! All’epoca ti alzasti in consiglio comunale e bacchettasti il sindaco perché dicevi che si dovevano destinare i fondi per evitare i sinistri che regolarmente avvengono per le strade Gruyères o meglio alla formaggio svizzero del comune di Ischia…Il sindaco, dedito a sperperare soldi per le feste “boccanfusiane”, non ti ha dato retta… E oggi tu, bello soddisfatto, taci e fai il sommergibile colpendo in modo silente chi ti pesta i piedi. Comunque, a bacchettare l’amministrazione ci pensano la tua super moglie e i suoi clienti. Infatti, la delibera n.137 del 15 novembre 2011 riporta: “Citazione proposta dalla sig.ra C. C.rapp.ta e difesa dall’avv. C. T. c/Comune di Ischia innanzi al Tribunale di Napoli Sez. Distaccata di Ischia notificata all’Ente il 07.07.2011, per l’udienza del 25.11.2011, per il risarcimento dei danni per il sinistro occorso il 23.08.2010 alle ore 19,00 in Ischia al Parco Vincenzo Telese altezza scala di accesso al ristorante “Zi Nannina a mare” per caduta a causa di presunto rialzamento di alcuni mattoncini della pavimentazione”…  e sempre nella stessa delibera

“Citazione proposta dal sig. M. M. rapp.to e difeso dall’avv. C.T c/Comune di Ischia innanzi al Tribunale di Napoli Sez. Dist. di Ischia notificata all’Ente il 07.10.2011, per l’udienza del 25.01.2012, per il risarcimento dei danni per il sinistro occorso il 01.08.2011 alle ore 18,40 in Ischia alla via G.B. Vico altezza chiesa della Madonna del Carmine, per caduta al suolo a causa di una buca presente sul selciato stradale;

Enzì, consolati! Quando si è scassata la macchina di famiglia del sindaco, che urtò contro un vaso su suolo pubblico, pure l’azienda familiare del sindaco ha citato senza pietà e misericordia il comune di Ischia per danni… Forza, Enzì, non ti offendere… e mandalo a … “sto” sindaco che dice solo frottole!!!

Cari cittadini, se vi fate male, sapete da chi andare!!! Viva Claudia!!!

COMUNE DI ISCHIA: DIRIGENTI RITARDATARI E STRAPAGATI??

Super pagati. Super raccomandati. Pure super ritardatari? Si dice che alcuni dirigenti abbiano l’abitudine di arrivare in ritardo. Fra i più ritardatari vi sarebbe un ras dell’ufficio tecnico e un non meglio precisato direttore “fighetto”. A far concorrenza loro vi sarebbe qualche signorina raccomandata e qualcuno dello staff del sindaco. E che cavolo? Ma Ferrandino lo sa che sono pagati con i soldi pubblici e che questa gente l’ha fatta assumere lui? In pratica, la mattina questi signori prenderebbero prima il cappuccino e croissant e poi arriverebbero al lavoro verso le 10,30….Sì, a lavoro. Ma andate a ….

Che qualcuno intervenga per verificare tali situazioni. Fiamme Gialle, aiuto!!!

 

GRAZIE A GIOSI, IL COMUNE È SEMPRE PIÙ AL VERDE…

Casse comunali sempre più sgangherate. L’amministrazione capitanata da Giosi Ferrandino ha distrutto tutto. Un detto dice: Dove passa Attila non cresce più l’erba. Invece il Gatto dice:  Dove passa Giosi Ferrandino, non resta un soldo in cassa! Casamicciola docet! Dal parere dei revisori dei conti emerge che la situazione debitoria, da quando c’è Giosi in sella, è notevolmente peggiorata. Infatti, nel parere dei revisori dei conti spuntano fuori una serie di magagne… L’anticipazione di tesoreria pari ad oltre un milione di euro, è notevolmente incrementata nel 2010 rispetto all’anno 2009. Tale risultato mostra una difficoltà finanziaria dovuta al basso grado di riscossione delle entrate accertate nell’anno e, pertanto, si rende necessario durante l’esercizio il ricorso sistematico all’anticipazione di cassa, che è una sorta di prestito bancario con interessi elevatissimi. Nel parere dei revisori è contestata la posta per crediti di oltre 100.000,00 euro vantati nei confronti della società Nuove Terme Comunali, fallita. Giustamente i revisori evidenziano come questo credito sia irrecuperabile per cui l’avanzo indicato è sicuramente fittizio, almeno nell’importo di 100.000,00 euro. Ma il Gatto si chiede: Cari revisori, perché non evidenziate tutte le presunte poste fasulle che vi sono in questo rendiconto? Intanto, il revisore della minoranza, il fido Rumolo, tace ad ulteriore conferma dell’accordo esistente tra Domenico De Siano e Giosi Ferrandino.

Ricordiamo che altre magagne del bilancio erano emerse precedentemente. Infatti, con la delibera n. 130 del 19 ottobre 2011 è stato approvato il rendiconto 2010 che chiude con un avanzo di amministrazione di un milione e 130mila euro (ammesso tali poste siano reali…). Invece il rendiconto 2009 fu chiuso con un avanzo  di 2milioni 569mila euro e passa…. Ma come? In un anno – ammesso siano reali tali poste – hanno dilapidato oltre un milione di Euro?

Dio, salvaci dai cattivi amministratori!

NELLA SEDUTA DI GIUNTA PIOVONO ALTRI INCARICHI SU UN AVVOCATO BARANESE CON LO STUDIO SU QUELLO DI UN GINO, FU CENSORE …

Favoletta!!! Una volta c’era un Gino che bacchettava a destra e a sinistra, ma, soprattutto, se la prendeva con un sindaco che nei suoi sogni l’aveva spodestato del trono. Poi, all’improvviso e inspiegabilmente, incominciò a tacere e nulla disse sul presunto bando farlocco che aveva visto vincitore il cognato (?) di un’amica (?)… Dopo, per farsi bello con un sindaco che un tempo odiava, iniziò a bacchettare un Re Bernardone….E, come per incanto, dal cielo piovvero tanti incarichi ad un avvocato con lo studio sopra al suo… Benedizioni divine? O punizioni FELINE???