Riceviamo pubblichiamo di Sergio Di Meglio lista civica isola verde – Potete incontrarci nel comune di Ischia mentre facciamo la spesa al mercato o portiamo fuori il cane, al parco con le biciclette o mentre aspettiamo i nostri bambini ai giochi, in fila dal panettiere o alla fermata dell’autobus, mentre usciamo dalla Posta o portiamo i figli a scuola. Siamo gente di ischia, amiamo la nostra città, amiamo viverci e farci crescere i nostri figli ma la sogniamo ancora migliore. Vogliamo ..
il nostro impegno politico vuol dire confronto, collaborazione, ascolto, relazione, solidarietà e appartenenza. Vi sembrano ‘belle parole’?! Per noi sono obiettivi irrinunciabili. Per questo pensiamo ad un Punto Civico di sostegno, indirizzo e consulenza per i cittadini. Per questo pensiamo ad una Piazza, fisica e mentale, ove l’INCONTRO sia il vero collante della società civile. Per questo desideriamo CREARE Centri PER Giovani, Centri perAnziani, i Centri per lo sport, trovando gli strumenti per ricevere le istanze della popolazione più indigente e cercando soluzioni veloci ed efficienti.
Ultimazione dell’ impianto di depurazione in località San Pietro e del SISTEMA FOGNARIO (completamente negletti in questi ultimi 5 anni) per avere un mare pulito con un forte rilancio del turismo balneare, anche attraverso una politica di ripascimento delle nostre spiagge, e la valorizzazione del turismo nautico (con la creazione di nuovi approdi turistici); I NOSTRI PROGETTI CULTURALI gestione della cultura, gestione dei parchi, delle zone verdi ed agricole, gestione della viabilità ed estetica cittadina, gestione delle coste e spiagge, gestione dei servizi di trasporto locale per terra e per mare, gestione dei rifiuti, gestione dei servizi sanitari) per produrre ricchezza da reinvestire in utilità sociale e per offrire nuove occasioni di lavoro; a tal fine istituire il Contributo di Scopo da finalizzare alla promozione turistica, alla riqualificazione delle Pinete e al miglioramento dei servizi da offrire ai turisti, anche per creare nuova occupazione. In questa ottica fare in modo che il Comune di Ischia diventi garante per l’ accesso delle piccole e medie imprese al credito agevolato;
L’istruzione e la cultura sono la terra fertile da cui prendiamo linfa per nutrire le nostre menti e quelle dei nostri bambini. Cultura significa RISPETTO, significa conoscere le DIVERSITA’ e non averne paura. Significa essere aperti verso il mondo, verso gli altri e verso sé stessi. Non c’è miglior investimento di quello nell’Istruzione. Quindi vogliamo migliorare la nostra scuola pubblica e rendere i servizi ottimali ed efficienti senza ulteriore spesa. Vogliamo una biblioteca comunale ricca e sempre fruibile, un luogo che leghi i nostri giovani e meno giovani dall’amore per la curiosità.
VOGLIAMO TANTE COSE, TUTTE REALIZZABILI.