“In data odierna ho chiesto ufficialmente di conoscere se è stato o meno approvato il bilancio di Ischia Ambiente per l’anno 2011, in caso positivo di riceverne copie ed in caso negativo di conoscere le motivazioni della mancata approvazione.
Mi risulta che il bilancio di Ischia Ambiente che doveva essere approvato entro il 30/04/2012, ad oggi non è stato ancora approvato. E’ necessario conoscere le motivazioni in quanto le notizie che pervengono sull’andamento della società ( non sono neanchè funzionanti le spazzatrici) sono molto gravi e la mancata approvazione potrebbe celare uno stato di decozione della società.
Ho ancora chiesto di avere tutte le delibere e le determine di liquidazione a favore di Ischia Ambiente di somme diverse da quelle previste contrattualmente. Ciò in quanto, da notizie pervenute, le determine non riconoscono somme legittimamente dovute , ma servono unicamente a creare le pezze di appoggio per poter far apparire un bilancio positivo e nascondere il vero disavanzo della società. Disavanzo dovuto ad una gestione clientelare, fatta al solo scopo di arricchire il bagaglio di voti per il Sindaco o qualche candidato.
Qualora dai documenti che ho richiesto dovesse emergere, come credo che sia, una situazione di grave illegittimità, i consiglieri comunali al prossimo consiglio comunale dovranno assumere le decisioni più opportune nell’interesse della collettività Credo che la recente citazione per danno erariale nei confronti dei consiglieri comunali di Casamicciola per la questione Asse, nonchè la citazione per risarcimento danni per € 5.400.000,00 per gli amministratori ed i sindaci della soc. Pegaso nonchè per il Comune di Forio, farà riflettere i consiglieri di maggioranza, che fino ad oggi hanno acriticamente approvato ogni proposta del Sindaco Ferrandino, assumendo in proprio gravi rischi, anche personali”.
Grazie per l’attenzione
Avv. Carmine Bernardo