Quest’estate, nel silenzio mediatico, i Nas avrebbero anche sequestrato un camion di Ischia Ambiente che trasportava materiale di risulta al compattatore…

Gatto Selvaggio – Tratto da movimento isolano del 10 settembre ’12

A palazzo si respira una strana aria. Il GATTO osa dire che sembra impregnata di follia, una vera e propria brama di potere. Pensate che dai dati dello schema di bilancio di previsione esercizio 2012 della delibera n. 58 del 2 agosto emerge che al comune vanno in fumo decine di milioni di euro…. Ecco perché certi personaggi si scannano per i voti e vogliono andare al potere ad ogni costo…Ultimamente, molti dicono del sindaco che vada scappando, promette a tutti i politici posti  nelle partecipate, ma non cambia nulla perché, nel momento nel quale andrà a toccare le presidenze, si romperanno tutti gli equilibri. (Avrà mai il coraggio di cacciare da Ischia Ambiente l’inutile Giannino, cugino dell’avv. Gianpaolo, che cura le più importanti cause di famiglia???). Intanto i viziati Gelatone e Gianlupo si illudono di essere gli eredi al trono. Tutto perché il sindaco li lascia comandare nelle partecipate. Ma non hanno ancora capito che sono solo due poveri sognatori? Esattamente come Papettiello, non faranno mai il sindaco. Oggi Mattera sembra un pensatore ondivago che, sotto l’influsso di pettirosso, ha rinnegato De Siano e inutilmente ogni giorno chiede un’udienza al sindaco…In tutto questo caos Gianlupo si vanta di aver fatto fuori dai giochi delle partecipate: il centrodestra, Papettiello, Sciupatiello e perfino il Pio Presidente…Fossimo in lui, con quest’ultimo scherzeremmo molto poco…

Tornando ai due illusi, Gelatone e Gianlupo, adesso il Gatto dice loro la verità: Il naturale erede al trono designato da Giosi Ferrandino è Luigi Boccanfuso. Quando Giosi si candiderà al Senato (ammesso venga eletto…StreGatto è convinto di NO) non diventerà incompatibile come sindaco e potrà conservare entrambe le poltrone. Così andrà a Roma e lascerà le chiavi del potere all’attuale vicesindaco, che è consapevole di essere il più potente. Intanto, qualcuno cerca di far ordine nella sporcizia…Leggete  il seguente paragrafo: è una vera bomba…

L’ASSESSORE CHRISTIAN FERRANDINO CERCA DI FAR ORDINE NELLA PARTECIPATA MONNEZZARA CHE È CRITICATA DA TUTTI. CHIEDE UN’INDAGINE AI VIGILI, CHE STILANO UNA PESANTE NOTA. COSÌ LA VERITÀ DEI VIGILI URBANI INGUAIA GIANNINO E I “CAPORALETTI” DI ISCHIA AMBIENTE

Ischia Ambiente. Guai per il cugino di Gianpaolo, alias Giannino il presidente che non vuol mollare la poltrona. Si dice che dell’inizio della scorsa settimana a Palazzo Iasolino circoli una pesante nota dell’assessore Christian Ferrandino, che potrebbe seriamente inguaiare i vertici della partecipata monnezzara. Questa sarebbe stata originata da un accertamento richiesto dall’assessore ai vigili urbani, i quali  sosterrebbero che, dal 26 luglio al 16 agosto, avrebbero trovato diverse cose che non vanno: inadeguata pulizia parchi, mancata potatura delle siepi e degli alberi, mancato spazzamento delle strade, autospazzatrici che non funzionano, abbandono di rifiuti ingombranti, mancata pulizia spiagge ecc. Tutto ciò sarebbe stato accertato dall’assessore Ferrandino, che avrebbe addirittura inviato una nota al dirigente Arcamone e al sindaco. Inoltre la pesante nota sarebbe stata notificata il 4 settembre ad Ischia Ambiente, o meglio, a Ciro Cenatiempo. Ricordiamo che l’art. 20 del capitolato speciale d’appalto fra Ischia Ambiente e il comune prevede che si possano applicare delle penali qualora Ischia Ambiente non ottemperi agli ordini di servizio del comune e non dia le motivavate giustificazioni sul mancato servizio. Adesso, essendo il presidente di Ischia Ambiente cugino del potente Gianpaolo, il sindaco che farà? Avrà il coraggio di far prendere i dovuti provvedimenti? Intanto, un altro “pacco” politico, alias “U Ciuotto”, è in panchina e si lecca i baffi in attesa di un altro scranno. Che sia Ischia Ambiente o la Genesis ha poca importanza. L’importante per Gelatone è piazzare ovunque U’ Ciuotto, o meglio, sempre gli stessi…

In generale, tutte le partecipate stanno affondando anche perché Giosi Ferrandino alla competenza preferisce le nomine politiche che, secondo l’opposizione, sono più facili da comandare e gli permettono un’allegra gestione dei conti pubblici…

 

ULTIM’ORA . PER APPROVARE IL BILANCIO, PER DOMANI 11 SETTEMBRE, È STATA CONVOCATA L’ASSEMBLEA DI ISCHIA AMBIENTE. GIOSI NON TOCCHERÀ LA POLTRONA DI GIANNINO? ALMENO COSÌ DICE IN GIRO GIANLUPO ….

A seguito delle pressioni di Bernardo per la mancata approvazione del bilancio, per domani è stata convocata l’assemblea. Gianlupo si vanta del fatto che Giannino flop resterà in sella. Inoltre, per fine settembre sono state convocate le assemblee anche della atre partecipate….Anche in questo caso il buon Gianlupo si vanta del fatto che quelli del centrodestra non comandano nulla e il sindaco fino a dicembre non toccherà nulla. Per gli aggiornamenti seguiteci sul nostro sito www.movimentoisolanoblog.it.

 

ALTRI GUAI PER GIANNINO & CO? I NAS SEQUESTRANO UN CAMION DI ISCHIA AMBIENTE CHE PORTAVA MATERIALE DI RISULTA AL COMPATTATORE?

Secondo voci di paese, nel mese di luglio un camion 4 assi di Ischia Ambiente (?) sarebbe stato sequestrato dai NAS in zona Arenella. Perché? Dicono trasportasse  materiale di risulta (terra?) prelevato, pare, da un deposito sito in via Arenella del signor omissis per portarlo sul compattatore. I NAS pare che si stessero recando al compattatore per effettuare dei controlli e abbiano trovato il camion che  trasportava materiale non autorizzato, cioè pieno di materiali di risulta….Sarà vero? Chiediamo all’opposizione di indagare…. La disastrosa poltrona del presidente Giannino scricchiola sempre di più…Ma sostituirlo con il Ciuotto sarebbe totalmente inutile … Basta con le nomine politiche!!! Sono dannose.

 

GUERRA FRA I CAPITANI DI ISCHIA AMBIENTE. CIRO CENATIEMPO E  LANGELLA AI FERRI CORTI?! ADESSO IL RAS PREFERITO DEL SINDACO SAREBBE LANGELLA….

Questa torrida estate è stata caratterizzata dagli scontri di potere in Ischia Ambiente, dove un rampante Langella sarebbe riuscito a scalzare dal cuore politico del sindaco Ciro Centiempo, che, secondo i maligni, sarebbe stato scaricato pure da Gianluca. Langella sin da giugno pare abbia avuto feroci scontri verbali con Ciro Cenatiempo, il quale sarebbe stato messo nell’angolo da Giosi, non perché abbia dato una mano a Gianlupo, ma, a quanto si dice, un Silvitelli avrebbe soffiato sul fuoco raccontando a Giosi che Ciro avrebbe aiutato un certo Di Meglio, un amministratore dell’Amca casamicciolese vicino ad Arnaldo. Chi è amico di Arnaldo, per Giosi, sarebbe un nemico da abbattere…. Chissà quest’ estate cosa ci faceva il Ciuotto sul comune di Casamicciola? Giosi, non ti fidare di Gelatone e soci.

 

CONSULENTI ESTERNI E DIPENDENTI COMUNALI: 2 PESI E DUE MISURE?

Giosi Ferrandino, mentre è così generoso con i consulenti esterni, da stipendi costosissimi per il Comune, sembra approfittare di ogni occasione per non pagare il dovuto ai dipendenti comunali, che portano a casa miseri stipendi. Dal mese di gennaio di questo anno non paga i buoni pasto con la scusa che si dovrà fare una gara. Ma perchè i costosissimi consulenti esterni non hanno fatto la gara? Forse perché c’è bisogno di risparmiare in tutti i modi per poter poi trovare la copertura finanziaria per i lauti stipendi? Il Gatto si domanda: “ma nell’intero Comune d’Ischia, nell’ intera regione Campania, quale azienda privata si accollerebbe oneri che arrivano a centinaia di migliaia di euro per consulenti esterni criticatissimi e benedetti dalla politica come quelli utilizzati da Giosi? Ci sarebbe qualcuno che dice in giro che vuole dimettersi perchè gli attacchi di Carmine lo stanno mettendo in ansia. Ma chi gli crede? E’ solo puro vittimismo. Mai rinuncerebbe ad uno stipendio che nella sua vita mai altre persone o aziende private saranno disponibili a pagargli…

 

IL COMUNE NON SI COSTITUISCE PARTE CIVILE NEL PROCESSO PER ABUSI EDILIZI  CHE VEDE IMPUTATO UN CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA, ESPONENTE DI FRATELLANZA E LAVORO? E’ IL VICE SINDACO, ESPONENTE POLITICO DI QUELL’AREA, CHE GESTISCE LA DELEGA AGLI AFFARI LEGALI …AMMAZZA CHE FIGURACCIA?! O NO?

Il comune, nell’udienza che si sarebbe svolta a luglio, non si sarebbe costituito parte civile nel processo che vede imputato per abusi edilizi il consigliere di maggioranza G.M. Secondo alcuni legali, sarebbero scaduti i termini nei quali il comune poteva costituirsi parte civile perché sarebbe stato già aperto il dibattimento. Inoltre l’ udienza sarebbe stata rinviata a febbraio 2013 e, nell’occasione, dovrebbero essere ascoltati i testimoni dell’accusa…Se tutta questa storiaccia fosse vera, sarebbe l’ennesima figuraccia per Bocca che gestisce la delega agli Affari Legali. Infatti si sa che Bocca anni fa abbia preteso che, nel processo dove è imputato Paolo Ferrandino, il comune si costituisse parte civile…Forse, non immaginava che un giorno sarebbero diventati grandi alleati…

 

LA POLITICA FATTA PER IL “BENE” DEL PAESE. GELATONE RIVELA LA SUA NATURA DI GRAN TARTASSATORE PER GLI ALTRI. INFATTI SOSTIENE L’AUMENTO DI TUTTE LE TASSE TRANNE LA COSAP CHE RIGUARDA UN’AZIENDA DI FAMIGLIA CHE OCCUPA MOLTI METRI DI SUOLO PUBBLICO

Gelatone è diventato oggi l’assertore delle nuove tasse, o meglio, il tartassatore per eccellenza. Infatti sostiene con forza sia l’imposta di soggiorno che l’IMU. Eppure tutti ricorderanno quando nel 2007 ebbe un forte momento di contrasto con il Sindaco Ferrandino e si astenne su una delibera di consiglio comunale perchè voleva da subito la delibera che riduceva del 50% il canone di occupazione di suolo pubblico. Le leggende di palazzo sostengono anche che, per questioni inerenti alla COSAP, nell’ira lanciò un tavolo contro Telese. Infatti, pure le pietre della strada sanno che tale tassa interessa anche un’azienda, ove sono impegnati i suoi familiari, che svolge la sua attività su una consistente superficie di suolo pubblico. Nel 2008 ottenne la diminuzione al 50%. Guarda caso, oggi si parla, di aumentare le tasse alle famiglie con l’IMU  e la Tarsu e di ridurre quest’ultima agli alberghi, di introdurre l’ imposta di soggiorno ed Enzone è il primo difensore di tutto ciò. Ma come mai non si parla della tassa di occupazione di suolo pubblico che l’amministrazione di cui fa parte Enzone si è ridotta del 50% rispetto a quella stabilita dal Commissario Spena? Riposta scontata: l’amministrazione delle banane fa il bene delle famiglie, sì, però solo di quelle dei consiglieri di maggioranza…

P.s L’anno scorso sostenne anche l’aumento dell’accisa per le famiglie ischitane. Tanto, lui abita a Barano…

 

ISCHIA. GUAI IN ARRIVO PER IL CONSIGLIO COMUNALE?! I SEGUACI DI GIOSI AVRANNO IL CORAGGIO DI  DIRGLI “NO”?

E’ di dominio pubblico che la Corte dei Conti ha rinviato a giudizio per danno erariale tutti i componenti del consiglio comunale di Casamicciola Terme per la vicenda Asse. E’ la prima volta che i consiglieri comunali vengono chiamati a rispondere dalla Corte dei Conti per le loro decisioni. Questo ha messo in forte agitazione i consiglieri comunali di Ischia che a breve saranno chiamati a decidere se istituire o meno la commissione di inchiesta su Ischia Ambiente. Non sanno cosa fare: ubbidire supinamente al Sindaco, come hanno fatto fino ad oggi, e bocciare la proposta della commissione di inchiesta (esponendosi alla sicura denuncia alla Corte dei Conti della minoranza e, quindi, al rischio, se non certezza, di essere chiamati a rispondere per milioni di euro) o approvare la commissione di inchiesta e mettersi contro il Sindaco? Il GATTO crede che questi signori non hanno le p….per fare questo. Ed allora, vuoi vedere che sulla delibera ci saranno parecchi assenti?

 

GOSSIP SATIRICI. ISCHIA AMBIENTE: I MAGGIORENTI BRAMANO UN’ALTRA POLTRONA? C’È CHI SOSTIENE CHE IL CONTRATTO DEL CONSULENTE CONTABILE?! SIA SCADUTO IL 30 AGOSTO…SARÀ VERO???

Un’altra bufera. Al consulente di Ischia Ambiente il contratto sarebbe scaduto il 30 agosto e non si sa se Giosi l’abbia rinnovato. Intanto, si dice che una persona vicina al consulente (che in un comizio avrebbe applaudito Silvitelli mentre diceva peste e corna contro  Mimì e Giosi urtando notevolmente la sensibilità di quest’ultimo…) lo chiami giorno e notte. Sarà vero? Si dice anche che alcuni della maggioranza (PD?) sostengano che quel contratto non s’ha da fare perché sarebbe una nomina ispirata da personaggi politicamente trombati….