GRAFFIATE SATIRICHE – Gelatone e Gianlupo sono finti nemici perché fanno litigate-sceneggiata innanzi al sindaco che, da vero credulone politicamente, alla fine accontenta entrambi. Sono alleati e nemici numero uno del centrodestra. Uno dei due (grazie a penne compiacenti?) sarebbe pure un talpone specializzato in missilini di carta contro il sindaco. Ma soprattutto il temibile duo si approfitta delle divisioni interne e delle guerre fra i pettirossiani e gli iannottiani per spadroneggiare. Infatti, nonostante tutto, gli uomini di Gelatone e di Gianlupo continuano a stare nei posti di comando.
I prediletti di Gianlupo:Ciro Elia, presidente della Genesis. Giannino, presidente di Ischia ambiente che, politicamente, per il 5 % risponde pure a Gelatone. Enzo Di Meglio, frequentatore dello studio di Sant’Antuono e componente revisore dei conti della Genesis. Avvocati beneficiari di incarichi dai vari enti. Ciro Cenatiempo, che ultimamente è stato tradito da Gianlupo, quando si è accorto che, politicamente, non era più nel cuore del sindaco.
I prediletti di Gelatone. In questo caso i beneficiari (chissà come mai??? Ah ah ah !!!) sono quasi sempre gli stessi: Iovene e Saurino, che è tutto d’oro.
Quest’ultimo, grazie al Gelatone, è revisore dei conti ad Ischia Ambiente, al Cisi e alla Genesis. Pensate che, secondo i maligni, solo quest’incarico gli frutterebbe ben 13mila euro all’anno. Sarà vero??? Inoltre Saurino, grazie a Giosi, nel 2010 è diventato anche revisore dei conti alla provincia…Un altro stipendio d’oro di svariate migliaia di euro al mese….
Iovene, un altro prediletto. E’ consulente di Ischia Risorsa Mare e, pur essendo incompatibile, è stato contemporaneamente assessore dal 2009 al 2012. E adesso? Si dice che Gelatone vada a bighellonare ogni giorno al comune nella segreteria del sindaco e stia cercando di farlo diventare presidente di Ischia ambiente, o meglio, della Genesis. Inoltre, si dice che nel 2010, nel pieno silenzio mediatico, gelone abbia ispirato pure la nomina di Cris D’Ambra nel collegio sindacale di Ischia Ambiente. Sarà vero???
Cari Gigi, Sandro e Papettiello, invece di litigare, perché non andate dal sindaco e in santa pace vi dividete tutte le nomine di Gianlupo e Gelatone? In fondo, voi avete 3mila voti, mentre Gianlupo e Gelatone stracomandano solo con mille…Infatti il “duo” fa bene solo a pochi dei loro portatori d’acqua che non si sono neanche candidati. E non fatevi prendere in giro dal sindaco che sostiene che sono nomine in quota Pd. Se così fosse, si penserebbe a candidati non eletti come Zabatta e Pirix….