Comunicato – stampa di Salvatore Tazza – L’unico aliscafo disponibile della compagnia regionale marittima è fermo, da sabato esso rinuncia l’adempimento dei collegamenti tra le isole flegree ed il capoluogo.

In relazione agli interventi che l’unità Aldebaran dovrà subire, riteniamo plausibile che saranno necessari diversi giorni, ma occorre salvaguardare la prima corsa.

Sì, esatto. Se da Ischia c’è l’Alilauro che raggiunge il Beverello quasi allo stesso orario dell’unità sospesa, per l’isola di Graziella non ci sono alternative in quel lasso di tempo: o si procede con l’aliscafo Snav in un orario posticipato, oppure si anticipa alle 05,50 la partenza scegliendo la città di Pozzuoli con Don Peppino.

Per porre fine a questa situazione a tempo indeterminato, domandiamo di provvedere a disporre di un’unità che permetta di raggiungere Napoli per le 07,20 sino al ripristino dell’unità Caremar con protocollo di alta priorità; se non possibile individuare altro vettore, chiediamo che con decorrenza martedì 04 dicembre ’12 l’unità Alilauro partente da Ischia faccia scalo a Procida, con sistema di bigliettazione a bordo ed applicazione delle tariffe già presenti sulla tratta interessata, mediante parere del locale ufficio marittimo.

Salvatore